Ho scelto come tragitto, il momento della giornata in cui porto a spasso il mio cagnolino Axel . . .quel paciughetto nero, (sbiadito ormai, tant'è che è diventato marrone!!) che vedete a lato della stradina sotto il mega fiore . . .
i particolari che ho inserito, oltre a trovarsi nel tragitto che percorro quotidianamente, raccontano anche qualcosina del mio paese, boretto, posto sulla riva destra del fiume PO, (come citava guareschi all'inizio di ogni film di "don camillo & peppone"), dove da sempre, a inizio estate e PO permettendo ovvio, si svolgono le gare motonautiche . . .
. . . ma oggi è più rinomato per lo spaccio della Max Mara, meglio conosciuta come "Diffusione Tessile" . . .
per non parlare della scuola di musica (che ho rappresentato con una chiave di basso ed un pentagramma stropicciato che ho incastrato nella pianta!), ma quest'ultima è conosciuta da noi e da gente del posto, nonostante siano parecchie le persone, piccoli e adulti, a frequentarla, numerose le band emergenti e abbastanza rinomato il nostro complesso bandistico . . . bhè, direi che ho raccontato fin troppo!
astrazione
Il passo successivo del progetto, nel mio caso, è stato quello di astrarre il collage realizzato con le foto, con Illustrator.
Ora, avendo analizzato in classe il cerchio cromatico di Itten, si tratta di applicare i 7 contrasti cromatici da lui studiati, al mio "nuovo collage".
contrasto di colori puri
contrasto di colori chiari e scuri
contrasto di colori caldi e freddi
contrasto di complementari
contrasto di simultaneità
contrasto di qualità
contrasto di quantità
Brava Fraaaaaaaaaaa!!! :D :D :D
RispondiEliminaGrazie Amorina..!
RispondiElimina